ilbarettinodimarco - pian delle betulle


Vai ai contenuti

Menu principale:


Informazioni

Il Barettino di Marco, situato in località Pian delle Betulle, Comune di Margno,
in Alta Valsassina è un bar ristorante che offre piatti della tradizione montana.
La cucina è semplice ma gustosa, con utilizzo di materie prime per buona parte di produzione locale o della vicina Valtellina. I prezzi sono modici. Il locale dispone di 30 posti al coperto più un ampio piazzale esterno con altri 80 posti. Il barettino è aperto tutti i giorni in estate, ed in inverno durante la stagione sciistica, negli altri periodi dell'anno siamo aperti nei week end, è comunque possibile, tramite prenotazione, l'apertura per piccoli e grandi gruppi anche durante la settimana.
Il locale a richiesta può essere dotato di impianto video per la visione di filmati di montagna o naturalistici.
Marco il gestore, vanta un'esperienza più che ventennale, essendo stato gestore di rifugi alpini sin dal 1986, grande amante della montagna sia a livello escursionistico che alpinistico.
Pian delle Betulle è un piccolo ma ameno altipiano posto a 1500 mt di quota, un balcone panoramico che si affaccia sui monti dell'alto Lario e su buona parte dell'arco alpino con vista che spazia nelle giornate più limpide dalle cime del gran Paradiso alle vette svizzere del Vallese.
I tramonti che si possono osservare da questa località sono veramente magici.
La località oltre ad essere una piccola stazione attrezzata per gli sport invernali,con un tappeto mobile per i più piccoli ed i principianti, uno skilift e una seggiovia triposto,
in estate si presta a passeggiate di ogni grado di impegno, con tempi variabili dalla ½ ora alle 5 ore.
I prati di Pian delle Betulle del tutto privi di pericoli, sono il luogo ideale per famiglie con bambini, sono anche presenti nelle vicinanze del barettino un parco faunistico che aprirà nell'estate 2012, e un parco avventura ( jungle rider park) con percorsi a fune tra le piante. Proprio di fronte al locale c'è la Chiesetta degli Alpini eretta alla fine degli anni 50, la cui architettura del tutto particolare che richiama una tenda militare, era stata studiata dall' architetto Cereghini. La Chiesetta ospita anche un piccolo ma interessante museo dedicato alla tragica campagna di Russia.
In estate si possono inoltre acquistare burro e formaggi genuini prodotti localmente.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni, e/o prenotazioni telefonare al 340/9165135

LINKS utili:

Socio: ALTAVALSASSINA
____ Facebook ___ Previsioni Meteo . Sito Pian delle Betulle
Parco Avventura: jungleraiderpark
--- Sito Montagne Lago di Como


- IL BARETTINO di Airoldi Marco - V.le Sciatori - PIAN delle BETULLE - 23832 MARGNO (LC) - P.IVA: 03100750136 - Tel. 340/9165135 - | ilbarettinodimarco@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu